ADVANCED PROGRAM LADY
PIVOT POINT II° Livello
Il percorso di studi accademico Pivot Point si completa con un 2° livello formativo, che ha come obiettivo quello di proiettarti nella dimensione dello STILISTA. Imparerai a padroneggiare la metodologia scientifica in modo globale, performante, veloce.
L’ADVANCED PROGRAM LADY, ha una durata complessiva di 10 giornate suddivise in tre sessioni di studio differenti: la prima dedicata al taglio e styling femminile nel quale studierai approfondimenti del metodo Pivot Point e imparerai ad utilizzarlo in modo dinamico, efficace e creativo. Farai tue tutte le tecniche di taglio, destrutturazioni e texturizzazioni più utilizzate nella moda internazionale adoperando in modo corretto ogni tipo di strumento.
Una seconda area didattica è interamente centrata sull’universo delle acconciature da sposa e da cerimonia. Il programma passa da un primo approccio delle tecniche di base e intrecci di ogni tipo fino ai sistemi più evoluti di cuciture ad ago e filo ed altre soluzioni da palcoscenico. La sessione teorica, di questa divisione del programma, vuole renderti un vero consulente per le tue spose, per tanto include inediti studi specifici sulla storia del costume, vivrai un vero viaggio nel tempo alla scoperta dei 100 anni di storia che condizionano ancora oggi la moda del terzo millennio; infine ti verranno fornite le migliori strategie di marketing proprie del settore sposa, cosicché potrai farti riconoscere velocemente sul tuo mercato di riferimento come esperto e nuovo riferimento per le spose.
Questo livello formativo, non ha solo lo scopo di allenarti tecnicamente, ma anche di aprirti la porta principale per il passaggio da parrucchiere a stilista/imprenditore svelandoti le prime azioni da compiere per appartenere a quell’1% capace di pianificare i propri successi. Per questo motivo, in un corso evento di 1 giorno, comprenderai perché il 95% delle persone, pur avendo degli obiettivi, non riesce a realizzarli, studierai quali sono i gap che impediscono tali processi di crescita e sperimenterai il “come” trasformare i tuoi desideri nella tua nuova realtà.
Dimenticavo!… il primo obiettivo… È AVERE UN OBIETTIVO!